rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: tamponi drive in a Latina: lunghissima la fila di auto in attesa

Decine le vetture in attesa di raggiungere la struttura attrezzata all’interno dell’ospedale Goretti. Questa mattina la fila arrivava fino alla circonvallazione

E’ già lunghissima la fila per i tamponi al drive a partire dall’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La coda di auto intorno alle 9.30 di oggi, venerdì 17 settembre, si snodava per le vie del centro città e arrivava fino in viale XXI Aprile, attraversando parte della cironvallazione.

Una situazione che forse non si era mai creata a Latina da quando è stata attivata la postazione per i tamponi drive in. Si preannuncia un’affluenza molto alta anche oggi, con decine di persone che già questa mattina presto si sono messe in fila nei pressi del nosocomio del capoluogo.

Nella giornata di ieri, al fine anche di garantire “una migliore organizzazione del servizio” il sindaco di Formia Paola Villa aveva rivolto il suo appello proprio per un drive in fisso per il sud pontino, da installare presso l’ospedale Liegro a Gaeta, o in un’altra sede decisa dall’Asl. “Insediare un punto drive in dotato di tutta la strumentazione utile dove effettuare i tamponi necessari e richiesti per la diagnosi differenziati in ordine alla patologia presso l’ospedale di Gaeta è una soluzione ottimale vista anche la presenza degli spazi necessari - ha detto il primo cittadino Villa - ed al fine di evitare che i soggetti interessati da una possibile infezione devono recarsi, se non inseriti sulla piattaforma aziendale, a 100 km di distanza per effettuare una diagnosi o devono attendere l’arrivo degli operatori della Asl".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: tamponi drive in a Latina: lunghissima la fila di auto in attesa

LatinaToday è in caricamento