Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus, drive-in per gli studenti all'ex Rossi Sud: tutti convocati alle 9. Centinaia di auto in coda

La Asl ha allestito una postazione nell'area fieristica sulla Monti Lepini. Convocati gli alunni delle classi in quarantena di Latina e di varie zone della provincia

E' stato allestito questa mattina un drive-in a Latina esclusivamente dedicato agli studenti delle classi che si trovano in quarantena perché entrati in contatto con un positivo. La sede è quella dell'ex Rossi Sud, dove centinaia di genitori sono stati convocati dalla Asl. Il caos non è mancato. Per tutti infatti l'appuntamento era alle 9 di oggi, 9 ottobre, e in poco tempo il parcheggio dell'area fieristica si è riempito di auto in attesa. La fila, che conta almeno 200 auto, inizia dalla Monti Lepini fino ai cancelli della struttura.

Al drive-in allestito dall'azienda sanitaria locale sono stati convocati studenti di Latina e di altre zone della provincia in cui sono stati riscontrati casi di covid in classe. La comunicazione è arrivata negli ultimi due giorni direttamente dalla Asl alle famiglie. Si è deciso dunque di allestire un drive-in temporaneo dedicato solo agli studenti e agli alunni più piccoli, separato dal drive-in fisso che si trova all'ex Sani di viale Le Corbusier. 

Ma i disagi si sono verificati lo stesso perché nessuna delle famiglie aveva prenotazioni ad orari scaglionati e c'è chi ha deciso di mettersi in coda alle prime ore della mattina. Il problema delle file è stato causato da un errore di programmazione della stessa Asl che non è riuscita a organizzare gli accessi per fasce orarie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, drive-in per gli studenti all'ex Rossi Sud: tutti convocati alle 9. Centinaia di auto in coda

LatinaToday è in caricamento