Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Coronavirus, controlli e test salivari su studenti e insegnanti: a Latina 3 bambini positivi

All'ex Rossi sud riattivato il drive in dedicato solo a ragazzi e personale scolastico. E un drive in itinerante farà tappa in altri centri della provincia

Riflettori puntati sulle scuole in questi primi giorni di ripresa delle attività da parte della Asl che sta monitorando numerosi istituti sia del capoluogo che di altri centri della provincia di Latina per rilevare eventuali casi di Covid e circoscrivere i contagi.  

Porte nuovamente aperte al drive in dell’ex Rossi sud dove da ieri mattina vengono effettuati i tamponi su studenti e insegnanti delle scuole del capoluogo pontino che si trovano in quarantena. Nella prima giornata il personale sanitario ha effettuato 152 test rapidi dai quali è emerso che tre bambini erano positivi al Covid.

E’ ripartito inoltre anche il monitoraggio nelle scuole sentinella effettuato attraverso i test salivari: nei giorni scorsi l’Azienda sanitaria ha effettuato oltre 200 test salivari alla media ‘Volta’ di Latina e hanno tutti dato esito negativo. Prossima tappa l’istituto ‘Gramsci’ di Aprilia poi la prossima settimana il ‘Garibaldi’ di Fondi.  I drive-in dedicati a studenti e personale scolastico proseguiranno settimanalmente anche nei prossimi mesi: l’obiettivo è monitorare con continuità la situazione nelle scuole attraverso un percorso esclusivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli e test salivari su studenti e insegnanti: a Latina 3 bambini positivi

LatinaToday è in caricamento