Attualità

Coronavirus, vaccinazione itinerante in provincia: il camper della Asl parte da Latina

Il camper si sposterà dal 30 giugno al 15 luglio; saranno somministrate circa 150 dosi al giorno di Johnson & Johnson senza la necessità di prenotazione. Si parte da Latina; tutte le tappe

“Vi portiamo il vaccino nel vostro comune”: parte la campagna itinerante della Asl di Latina che ha messo a disposizione un camper che si muoverà in diversi centri della provincia per permettere alla popolazione di ricevere la vaccinazione contro il coronavirus. L’iniziativa era stata annunciata dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino di ieri, e ora vine illustrata dall’Azienda Sanitaria Locale.

Il camper della Asl si sposterà nei diversi comuni della provincia dal 30 giugno al 19 luglio; saranno somministrate circa 150 dosi al giorno del vaccino monodose Johnson & Johnson senza la necessità di prenotazione.

La prima tappa è prevista a Latina il 30 giugno e il 1° luglio con dalle 08.30 alle 16.00, presso il parcheggio “Vasco de Gama”, in Via Pantelleria a lido di Latina. Il 2 e 3 luglio il camper si sposterà presso il Parco Comunale di Sabaudia, adiacente Torre Civita, con possibilità di vaccinazione sempre nella fascia oraria 08.30/16.00; Il 4 e 5 luglio sarà invece a San Felice Circeo presso piazzale Cresci sempre con orario 08.30/16.00. Seguiranno infine Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia e Spigno Saturnia, le cui sedi verranno pubblicate sul sito aziendale.

“Una ulteriore iniziativa della Regione Lazio e della Direzione Generale che - spiegano dalla Asl -, attraverso la profilassi “itinerante”, permette di velocizzare la campagna di immunizzazione, incrementando l’efficienza della campagna vaccinale della Asl di Latina, volta a ridurre l’impatto della pandemia nel territorio pontino”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, vaccinazione itinerante in provincia: il camper della Asl parte da Latina

LatinaToday è in caricamento