Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus, il vaccino arriva in Piazza: il camper per tre giorni in centro a Latina

Appuntamento nella fascia serale, dalle 19 alle 23. A disposizione 300 dosi del vaccino Moderna, per raggiungere anche i giovani che affollano la movida

Nuove tappe straordinarie della campagna vaccinale itinerante a Latina. Questa volta gli appuntamenti sono in programma nella fascia serale, dalle 19 alle 23. Il camper sarà in Piazza del Popolo nelle giornate del 4, 5 e 6 agosto. 

A disposizione ci saranno complessivamente 300 dosi di vaccino Moderna, con l'obiettivo di raggiungere più facilmente la popolazione che per diversi motivi non riesce a raggiungere i centri vaccinali del capoluogo durante il giorno e nelle ore più assolate, come i cittadini anziani o i pazienti fragili.

Ma l'obiettivo è anche quello di promuovere la vaccinazione fra i giovani, non ancora vaccinati e maggiormente esposti a comportamenti a rischio. La somministrazione del vaccino è riservata alle persone di età superiore ai 16 anni. I minorenni però dovranno sempre essere accompagnati dai genitori. Si tratta dunque di una ulteriore iniziativa della direzione generale della Asl pontina che, attraverso la modalità “itinerante”, permette di velocizzare la campagna di immunizzazione per ridurre l’impatto della pandemia nel territorio pontino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il vaccino arriva in Piazza: il camper per tre giorni in centro a Latina

LatinaToday è in caricamento