rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, nuovi casi di variante Delta in provincia. Attenzione su Aprilia per un focolaio tra giovani

La situazione del covid in provincia e i risultati degli esami dello Spallanzani sui campioni positivi dei giorni scorsi

Nella giornata di ieri, 14 luglio, sono stati 17 i nuovi casi di covid nella provincia di Latina riportati nel bollettino della Asl, in gran parte ragazzi giovani e non ancora vaccinati. Sei dei nuovi contagi hanno interessato il comune di Aprilia e sono in gran parte relativi a un link epidemiologico legato a un viaggio in Spagna. Si teme che si tratti di variante Delta (ex indiana),che ormai si sta diffondendo in tutta Europa, ma per ora è solo un sospetto e la Asl ha già inviato nei laboratori dello Spallanzani i campioni positivi per ottenere il sequenziamento del virus che sarà noto solo nei prossimi giorni.

Intanto sempre ieri sono arrivati i risultati delle analisi sui campioni inviati in precedenza, che hanno rilevato ancora quattro casi di variante Delta sul territorio. Si tratta di due coppie, una residente a Formia e l'altra a Terracina, che erano tornate da vacanze in Italia. In tutti e quattro i casi si tratta di cittadini che erano  vaccinati con una dose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovi casi di variante Delta in provincia. Attenzione su Aprilia per un focolaio tra giovani

LatinaToday è in caricamento