rotate-mobile
Attualità

Variante Delta: altri quattro casi accertati ad Aprilia, Formia e Cori

Il risultato degli ultimi sequenziamenti effettuati dallo Spallanzani su 18 campioni positivi inviati dalla Asl di Latina

Quattro nuovi casi di variante Delta sono stati accertati in provincia di Latina su 18 campioni positivi analizzati dallo Spallanzani e inviati dalla Asl di Latina. Dopo le due coppie di Formia e Terracina, questa volta i contagi con mutazione indiana del virus sono stati rilevati ad Aprilia, Formia e Cori.

Nel comune del nord della provincia pontina si tratta di due casi, un giovane rientrato nei giorni scorsi da Barcellona per un viaggio e un suo contatto. La Asl ha provveduto, già prima dei risultati, ad isolare l'intera rete di contatti del positivo tenendola sotto stretta osservazione per evitare la diffusione. Il contagio di Formia è invece legato alla coppia per la quale era già stata la positività dopo una vacanza in un'altra regione italiana. A Cori invece è in corso il tracciamento per risalire al link epidemiologico della variante.

Per tutti gli altri contagi è stata invece rilevata la presenza di variante Alpha (inglese) e Gamma (brasiliana). Tutti i campioni positivi continueranno ad essere inviati ai laboratori dell'istituto Spallanzani per il sequenziamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Delta: altri quattro casi accertati ad Aprilia, Formia e Cori

LatinaToday è in caricamento