Attualità

Coronavirus Lazio, 99 nuovi casi in meno rispetto a ieri. Vaccinato l'86% degli adulti

Deciso calo dei contagi sia su base giornaliera che su base settimanale nella regione. E da domani parte la terza dose di richiamo

Oggi nel Lazio su 7.344 tamponi molecolari e 6.468 tamponi antigenici per un totale di 13.812 tamponi, si registrano 277 nuovi casi positivi (-99) e sono 46 in meno rispetto a domenica scorsa. Sono 2 i decessi, 426 i ricoverati (-3), 58 le terapie intensive e 326 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 2%. I casi a Roma città sono a quota 144. Deciso calo dei contagi sia su base giornaliera che su base settimanale, effetto vaccini.

Asl Roma 1: 45 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Asl Roma 2: 82 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl Roma 3: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl Roma 4: 33 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl Roma 5: 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl Roma 6: 35 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 51 nuovi casi. Asl di Frosinone: si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl di Latina: si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl di Rieti: si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Asl di Viterbo: si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 

Per quanto riguarda la campagna vaccinale sono state superate le 8,1 milioni di somministrazioni complessive. L’86% degli adulti della regione ha completato l’iter della vaccinazione. Il Lazio è dunque tra le prime Regioni in Europa per la copertura vaccinale completa.

Da domani, lunedì 20 settembre, parte in maniera massiva la terza dose di richiamo: in tutte le aziende destinate a trapiantati, dializzati e immunodepressi. Nel Lazio sono circa 65 mila i soggetti interessati in questa fase ai richiami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Lazio, 99 nuovi casi in meno rispetto a ieri. Vaccinato l'86% degli adulti

LatinaToday è in caricamento