rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, nel Lazio 459 nuovi casi: sale il rapporto tra positivi e tamponi. Tre i decessi

Aumentano anche i ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali; stabili le terapie intensive. Somministrate 8,65 milioni di dosi di vaccino da inizio campagna

Restano sopra quota 400 i casi giornalieri di coronavirus nel Lazio dove nelle ultime 24 ore è aumentato anche il dato del rapporto tra tamponi e positivi. L’appello dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato è quello di “accelerare con la somministrazione della dose booster “ del vaccino che si è dimostrato, infatti, essere un’importante arma di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Facendo parlare i numeri, sono 459 i nuovi casi oggi, domenica 24 ottobre, a fronte di 26.988 test, di cui 8.383 molecolari e 18.605 antigenici; il rapporto tra positivi e tamponi è dell’1,7%, mentre ieri era dell’1,3%.

Nel bollettino che è stato diffuso dalla Regione nel pomeriggio sono riportati anche 3 decessi e 407 guarigioni, ed è in crescita anche il numero dei ricoverati: i positivi nei reparti ordinari degli ospedali lezioni sono 335 (13 in un più nelle ultime 24 ore), mentre restano 50 le terapie intensive occupate.

Coronavirus Lazio: i contagi nelle singole province

Del totale dei casi di oggi, 338 sono stati riscontrati nell’intera provincia di Roma (nello specifico sono 172 nella Capitale); gli altri 121 sono nel resto della regione: il dato più alto arriva anche oggi dal territorio pontino dove i contagi sono stati 50; 25 sono poi nella provincia di Rieti e 23 rispettivamente in quelle di Frosinone e Viterbo. I decessi sono stati registrati tutti nella provincia di Roma.

Coronavirus Latina: i dati del bollettino di oggi

Coronavirus Lazio: il bollettino di oggi 24 ottobre

Hanno superato quota 390mila i contagi in tutto il Lazio da quando è iniziata la pandemia; gli attuali positivi son quasi 8900 e di questi circa 8.500 sono in cura in isolamento domiciliare non necessitando di ricovero ospedaliero. Sono quasi 374mila, invece, i guariti totali, 8.755 i decessi.

coronavirus_lazio_bollettino_24_10_21-2

La campagna vaccinale

Prosegue intanto la vaccinazione con 8,65 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna. E’ stato superato il 91% della popolazione adulta e l’85% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Per quanto riguarda la terza dose, ne sono state somministrate oltre 120mila, mentre è necessario velocizzare, ha detto l’assessore D’Amato, la dose di richiamo per gli over 60. 

La campagna di vaccinazione antinfluenzale
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Lazio 459 nuovi casi: sale il rapporto tra positivi e tamponi. Tre i decessi

LatinaToday è in caricamento