rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, nel Lazio 421 nuovi contagi. D’Amato: “Frenata del trend dei casi positivi”

Il bollettino diffuso dalla Regione Lazio. Continua a crescere il numero dei ricoverati che oggi sono 36 in più rispetto a ieri; 50 le terapie intensive occupate

Sono 421 i nuovi casi di coronavirus oggi, martedì 3 agosto, in tutto il Lazio, 129 in più rispetto a ieri ed un dato che tiene conto anche dei recuperi. I dati sono stati diffusi come ogni giorno dall’Assessorato alla Sanità della Regione. “Osserviamo una frenata del trend dei casi positivi (-122 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni” ha commentato l’assessore Alessio D’Amato. Sono invece in crescita ancora i ricoveri che ad oggi sono 357, 36 in più rispetto alle scorse 24 ore, mentre le terapie intensive occupate sono 50 (+2). I decessi, invece sono stati 3, due dei quali nella provincia di Latina ed uno in quella di Roma.

Coronavirus Latina: crescono i casi di variante Delta

Coronavirus Lazio: i dati nelle singole province

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, come sempre la maggior parte dei nuovi casi sono concentrati nella provincia di Roma, 313 in totale di cui 205 nella sola Capitale. Altri 108 sono invece stati registrati nelle restanti quattro province del Lazio: 28 sono nel territorio pontino, 40 invece nella provincia di Frosinone, 27 in quella di Viterbo e 13 in quella di Rieti.

Coronavirus Latina: i dati di oggi 3 agosto

La campagna vaccinale

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, ha fatto sapere oggi l’assessore D’amato, entro le prossime prossime 72 ore tornerà operativa la modalità di prenotazione per le somministrazioni. Una campagna vaccinale che, nonostante i disagi causati dall’attacco hacker ai sistemi informatici della Regione Lazio, non si è mai interrotta arrivano a toccare la soglia del 70% della popolazione adulta vaccinata. Intanto, fino al 13 agosto oltre 500mila cittadini hanno già prenotato e possono recarsi nei centri di somministrazione nella data e nell'orario già indicato. Per quanto riguarda i Green Pass verranno rilasciati dal Ministero della Salute; sono 3,4 milioni i cittadini del Lazio che lo hanno scaricato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Lazio 421 nuovi contagi. D’Amato: “Frenata del trend dei casi positivi”

LatinaToday è in caricamento