rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: nel Lazio 118 nuovi casi, ma i decessi sono 13. Oltre 4,3 milioni di vaccinazioni

Scende il dato del rapporto tra positivi e tamponi; sempre in calo il numero dei ricoverati, sono 5500 gli attuali positivi. D'Amato sulla campagna vaccinale: "Rispettati tutti gli obiettivi e somministrazioni sopra il target prefissato”

Resta di poco superiore alla soglia dei cento il numero dei nuovi casi di coronavirus registrati nel ultime 24 ore nel Lazio, ma a fronte di più del doppio dei test rispetto alla giornata di ieri. Nello specifico sono 118 i contagi riferiti dall’Assessorato alla Sanità della Regione al termine della quotidiana videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19; i test in totale sono stati oltre 24mila (ieri erano stati 9mila), di cui 10mila molecolari (+4.405) e oltre 14mila antigenici. Scende quindi il rapporto tra tamponi e positivi che si attesta sull’1,1%, sullo 0,4% se si considerano anche gli antigenici, più basso di qullo a livello nazionale (0,6%).

Alle scorse 24 ore, poi, sono stati registrati 13 decessi (+7), 449 i guariti. Si confermano in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di area non critica, che sono 430 (-24), e quello delle terapie intensive occupate, che sono 90 (-4).

Coronavirus Lazio: la distribuzione dei contagi

Dei 118 nuovi casi, 97 sono nella provincia di Roma (di cui 69 solo nella Capitale), mentre gli altri 21 sono distribuiti nelle restanti quattro province laziali: 12 sono nel territorio pontino, 5 nella provincia di Frosinone, uno in meno in quella di Viterbo e nessuno, infine, a Rieti. Per quanto riguarda i decessi sono stati tutti e 13 registrati nella provincia di Roma.

Coronavirus Latina: il bollettino della Asl del 15 giugno

Coronavirus Lazio: il bollettino del 15 giugno

Migliora, in virtù dei numeri di oggi, il quadro in tutta la regione dove è in calo anche il numero degli attuali positivi che ad oggi si aggira sui 5500; di questi, 4982 sono le persone in cura presso il proprio domicilio. In questi 15 mesi dall'inizio della pandemia sono stati quasi 345mila i contagi totali riscontrati nel Lazio, 330mila i guariti, 8300 i deceduti.

coronavirus_lazio_bollettino_15_06_21-2

La campagna vaccinale

Come di consueto con il bollettino l’Assessorato regionale alla Sanità fa anche il punto sulla campagna vaccinale: superata la quota di 4,3 milioni di somministrazioni complessive e 1,5 milioni di seconde dosi. Esauriti gli slot in vista del secondo “Junior Open Day” previsto per il fine settimana di sabato 19 e domenica 20 giugno. “La campagna vaccinale prosegue - ha commentato l’assessore Alessio D’amato - rispettati tutti gli obiettivi e somministrazioni sopra il target prefissato”.

Coronavirus: le altre notizie

Latina in zana bianca: nuovi orari per bar e ristoranti

Emercency in campo per screening e tracciamento nella comunità indiana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nel Lazio 118 nuovi casi, ma i decessi sono 13. Oltre 4,3 milioni di vaccinazioni

LatinaToday è in caricamento