rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, nel Lazio meno di 5mila casi in una settimana. Sempre meno gli attuali positivi

I dati tra l 6 e il 12 febbraio: aumentano i ricoverati negli ospedali ma scende drasticamente il numero nell’ultimo mese. Sono di 23mila le persone a oggi contagiate

Sono stati meno di 5mila i contagi da coronavirus in tutto il Lazio nell’ultima settimana; una settimana che però ha visto aumentare il numero dei decessi e anche quello dei pazienti ricoverati negli ospedali. Questo quanto emerge analizzando gli ultimi sette giorni (dal 6 al 12 febbraio). Nel periodo considerato sono stati registrati 4.678 nuovi casi, in calo quasi del 10% rispetto alla settimana precedente. In questa prima fase del mese di febbraio si conferma, quindi, un rallentamento della corsa dei contagi registrata con il nuovo anno; basta pensare che nella prima settimana del 2023 (quella tra il 2 e l’8 gennaio) i nuovi positivi erano stati più di 11mila. 

Coronavirus Lazio: tutti gli altri dati

Allargando l’analisi anche a tutti gli altri parametri, notiamo, però, che nel periodo analizzato ci sono stati più decessi, che sono stati 33, a fronte dei 25 della settimana precedente, ma ci sono anche più ricoverati. Facendo parlare i numeri, le persone positive in ospedale, secondo l’ultimo bollettino della Regione Lazio di oggi, domenica 12 gennaio, sono 565 (di cui 541 nei reparti di area non critica e 24 in terapia intensiva), mentre esattamente sette giorni fa erano 529 (di cui 520 nei reparti ordinari e 20 nelle terapie intensive). Ma volendo fare anche in questo caso un raffronto con l’inizio dell’anno, possiamo vedere come in poco più di un mese il numero dei ricoverati è nettamente sceso: secondo il bollettino regionale dell’8 gennaio, infatti, le persone positive negli ospedali erano 734.

Infine, l’altro dato su cui riflettere è quello degli attuali positivi: secondo l'ultimo aggiornamento fornito dalla Regione sempre con il bollettino di oggi (tutti i dati in basso), infatti, sono poco meno di 23mila le persone a oggi contagiate in tutta la regione, in calo ancora rispetto a una settimana fa e praticamente dimezzate rispetto a un mese fa (nel report dell’8 gennaio erano circa 44.600). 

Coronavirus Lazio bolletitno 12 febbraio 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Lazio meno di 5mila casi in una settimana. Sempre meno gli attuali positivi

LatinaToday è in caricamento