Attualità

Coronavirus Lazio, oggi superata la soglia di 5,4 milioni di vaccini somministrati

Gli aggiornamenti dell'assessore D'Amato. Nella regione il 43% popolazione over 12 ha completato ciclo e entro l'8 agosto sarà il 70%

Prosegue in sicurezza la campagna vaccinale nel Lazio, superando le 5,4 milioni di somministrazioni, il 43% dell’intera popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale, il 6% sopra la media nazionale.

"Un risultato importante per raggiungere l’obiettivo indicato dal Ministero della Salute - spiega l'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato - ovvero l’immunizzazione nel più breve tempo possibile, considerando l’incidenza delle varianti e la disponibilità di forniture. Confermo che domenica 8 agosto il 70% della popolazione regionale avrà completato l’iter di vaccinazione. Questo è un risultato importante ai fini della messa in sicurezza sanitaria e del contrasto alle varianti, poiché tutte le organizzazioni scientifiche hanno dichiarato che i vaccini attualmente autorizzati sono idonei al raggiungimento di questo obiettivo, purché completando l’iter”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Lazio, oggi superata la soglia di 5,4 milioni di vaccini somministrati

LatinaToday è in caricamento