rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, la fake news sulle nuove misure restrittive nel Lazio

La nota della Regione dopo che in queste ore è circolato un messaggio su WhatsApp in cui si parla di "ulteriori misure restrittive emanate con un’ordinanza" nel Lazio

Un messaggio sta circolando in queste ore che fa riferimento a nuove misure restrittive nel Lazio. Una comunicazione non vera su cui è intervenuta anche la Regione Lazio che ha smentito la notizia, parlando di una vera e propria fake news.

“Sta circolando in queste ore su WhatsApp un messaggio in cui si parla di ‘Ulteriori misure restrittive emanate con un‘ ordinanza della Regione Lazio’. Nel messaggio - si legge nella nota della Regione - non viene specificato che le nuove misure riguardano solo ed esclusivamente l’area della provincia di Latina. Si tratta dunque di una fake news”.

Le misure restrittive vigenti, dunque, sono solo quelle disposte ieri dalla stessa Regione Lazio con un’ordinanza per la provincia di Latina. Otto le disposizioni che mirano a garantire in particolare il contingentamento e il distanziamento sociale. Si prevede, tra le altre cose, la chiusura anticipata dei locali a mezzanotte e il limite massimo di 20 persone tra i partecipanti alle feste private, anche successive a cerimonie religiose. Viene disciplinato il numero di persone che possono frequentare le palestre e ribadito il divieto di assembramento all’aperto, davanti a scuole, luoghi ed uffici pubblici; sono anche vietate le visite ai pazienti ricoverati in strutture sanitarie o sociosanitarie e viene favorito il lavoro agile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la fake news sulle nuove misure restrittive nel Lazio

LatinaToday è in caricamento