rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità

Open week Astrazeneca: al via le prenotazioni per gli over 18 di Latina e del Lazio

Le somministrazioni, come specificato dalla Regione, sono in programma dal 2 al 6 giugno

Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per l'Open week Astrazeneca organizzato dalla Regione Lazio e aperto a tutti gli over 18 (nati 2003 e anni precedenti). Le somministrazioni sono in programma da mercoledì 2 giugno a domenica 6. Dopo i maturandi dunque, le cui prenotazioni terminano alle 22 di oggi, 31 maggio, si apre alla possibilità di vaccinare i giovani. 

Per la prenotazione è necessario munirsi di ticket virtuale attraverso la app Ufirst e presentarsi poi, al momento della somministrazione, con il numero di prenotazione e la tessera sanitaria. Le prenotazioni sono disponibili in tutti gli hub vaccinali dedicati ad Astrazeneca fino ad esaurimento delle dosi, complessivamente 50mila in tutto il Lazio. I richiami saranno invece a fine agosto. La Regione ricorda che con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione anche durante le ore del coprifuoco.

Per ogni informazione è possibile collegarsi al sito https://www.salutelazio.it/open-day-con-ticket-virtuale. Per ritirare il ticket virtuale, fino ad esaurimento disponibilità, vai su: https://ufirst.page.link/open-day-regione-lazio.

Molti utenti stanno segnalando in queste ora un mal funzionamento del sito che crea difficoltà nella prenotazione. La stessa piattaforma Ufirst ha comunicato che, "a causa dell’elevato flusso di utenti, si sono verificati all'apertura delle prenotazioni dei rallentamenti. Ufirst, che si scusa per il disservizio, è al lavoro per riportare nelle prossime ore il servizio a regime, garantendo la stessa efficienza registrata nei precedenti appuntamenti partiti con l'apertura dell'iniziativa lo scorso 15 maggio che, ad oggi, ha consentito la prenotazione in pochi minuti di circa 40.000 cittadini". La Regione Lazio ha precisato che il disservizio è in via di risoluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open week Astrazeneca: al via le prenotazioni per gli over 18 di Latina e del Lazio

LatinaToday è in caricamento