menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Lazio, al via i test sierologici sul personale scolastico: interessati in 120mila

E’ partita con i primi 70 test la campagna della Regione per una “scuola sicura” in vista del nuovo anno che inizia il 14 settembre

Hanno preso il via oggi, giovedì 20 agosto, nel Lazio i test sierologici per docenti e personale scolastico in vista dell’inizio del nuovo anno fissato per il prossimo 14 settembre. In tutta la regione saranno interessati circa 120mila operatori del settore, tra insegnanti, personale non docente ed autisti.

Questa mattina il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato hanno visitato al sede della Asl Rm2 di Torrenova per assistere all’avvio della campagna per una “scuola sicura”. Nella struttura vengono effettuati oggi, infatti, i primi 70 test sierologici ,che prenderanno il via nei prossimi giorni anche a Latina per la per la ricerca di chi è venuto a contatto con il coronavirus.

Finora si sono prenotati in 10mila al test su base volontaria; si stima una possibile adesione dell'80% del personale scolastico alla campagna. Per noi la scuola è centrale, perché bisogna riprendere i cicli formativi in piena sicurezza. Noi dobbiamo tornare a vivere sicuri con la massima responsabilità” ha detto il presidente della Regione Zingaretti.

Test sierologici sul personale scolastico - Il video di RomaToday

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento