rotate-mobile
Coronavirus

Vaccini ai bambini, D’Amato: “Nel Lazio una tra le coperture più alte per fascia 5-11 anni”

Ad un meno di un mese dall’inizio della campagna sono state più di 75mila le dosi somministrazione pari al 17,5% della popolazione di età compresa tra i 5 e gli 11 anni

Nella fascia 5-11 anni il Lazio ha una tra le coperture più alte nella vaccinazione pediatrica anti Covid-19”: a fare un bilancio a meno di un mese dall’inizio della campagna rivolta ia più piccoli è l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. Le dosi somministrate sono state oltre 75mila dal 15 dicembre scorso quando in tutta la regione ha preso il via la vaccinazione contro il coronavirus rivolta ai bambini.

“Ad oggi complessivamente sono 75.349 le somministrazioni pari al 17,5% della popolazione in età 5-11. Le prime dosi sono 64.109, mentre le seconde dosi, la cui somministrazione e iniziata il 5 gennaio, ad oggi sono pari a 11.240. Ricordo comunque che già dopo la prima dose e a distanza di due settimane il vaccino inizia la sua copertura”.

Ricordiamo che le vaccinazioni anche nella provincia di Latina possono essere effettuate sia presso i pediatri di libera scelta che presso i tre punti vaccinali che sono stati organizzati dalla Asl pontina, vale a dire presso gli ospedali Santa Maria Goretti di Latina, San Giovanni di Dio a Fondi e Dono Svizzero di Formia. Le prenotazioni sono possibili all’indirizzo https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini ai bambini, D’Amato: “Nel Lazio una tra le coperture più alte per fascia 5-11 anni”

LatinaToday è in caricamento