Attualità

Vaccini, Unità di Crisi: “Finiti gli slot Pfizer disponibili per le prenotazioni di maggio”

Prenotate tutte le dosi disponibili, mentre restano 100mila slot di AstraZeneca e J&J. Con i prossimi arrivi verranno ulteriormente alimentate le dosi di prenotazione di tutti i vaccini

Esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di maggio”: la comunicazione nella tarda mattinata di oggi, domenica 9 maggio, arriva dall’Unità di Crisi della Regione Lazio.

Tutte le dosi disponibili del siero Pfizer contro il coronavirus sono dunque state al momento prenotate mentre, fa sapere ancora l’Unità di Crisi, sono “disponibili ancora per il mese di maggio 100mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson & Johnson. Con i prossimi arrivi verranno ulteriormente alimentati gli slot di prenotazione di tutti i vaccini. Ricordiamo che tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci, è importante prenotare i primi slot disponibili”.

Intanto per quanto riguarda la campagna vaccinale, sono arrivate ad 2.276.057 le somministrazioni in tutto il Lazio, di cui 1.527.583 prime dosi, pari al 31,55% della popolazione target, e 748.474 seconde dosi, pari al 15,46%. Nella provincia di Latina secondo il dato aggiornato alle 12 da Salute Lazio, sono quasi 160mila le vaccinazioni con circa 52mila persone che hanno completato il ciclo vaccinale anche con la seconda dose. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Unità di Crisi: “Finiti gli slot Pfizer disponibili per le prenotazioni di maggio”

LatinaToday è in caricamento