rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità Lenola

Coronavirus, focolaio nella casa di riposo di Lenola: ordinanza per isolare la struttura

Sei positivi tra ospiti e operatori. La Asl ha attivato il servizio Uscar e disposto per i sintomatici la terapia con anticorpi monoclonali

Un altro focolaio è stato scoperto in una casa alloggio per anziani che si trova nel comune di Lenola e che ha portato il sindaco, di concerto con il dipartimento di prevenzione della Asl, a disporre con un'ordinanza di chiusura della struttura. Nei giorni scorsi infatti un controllo attraverso tamponi molecolari ha fatto emergere la positività di sei persone, tra ospiti e operatori,  all'interno della casa alloggio Villa Lucia.

Nell'ordinanza, pubblicata nei giorni scorsi dal Comune, è stato quindi disposto di interdire l'accesso alla struttura alle persone non direttamente coinvolte nella gestione, di vietare le visite dei parenti fino a nuovo provvedimento, di autorizzare il personale a prestare servizi di assistenza agli anziani ospiti con obbligo di rispettare a fine turno l'isolamento presso la propria abitazione o altro domcilio idoneo.

Il dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria ha disposto inoltre l'attivazione dell'Uscar per il monitoraggio dei pazienti e il trasferimento di questi ultimi all'ospedale Goretti per la somministrazione della terapia anti covid con anticorpi monoclonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, focolaio nella casa di riposo di Lenola: ordinanza per isolare la struttura

LatinaToday è in caricamento