rotate-mobile
Attualità Minturno

Coronavirus Minturno: 33 nuovi casi per un totale di 262 positivi. L'aggiornamento del Comune

Cinque le persone che hanno avuto necessità del ricovero in ospedale. Il punto del sindaco Gerardo Stefanelli

Sono 33 secondo il nuovo bollettino della Asl di Latina del 3 gennaio i nuovi casi di covid nella città di Minturno. Arriva a questo proposito un aggiornamento da parte dell'amministrazione comunale. Al momento nel comune sono 262 le persone positive. E sono ben 69 i casi riscontrati nel periodo compreso tra il 24 dicembre e oggi, 3 gennaio 2021; 33 dal 30 dicembre. 

Tra i positvi ci sono cinque persone ricoverate in ospedale. I cluster sono quasi tutti riconducibili a contatti familiari o amicali. L'amministrazione ricorda che dal 30 dicembre i medici di medicina generale effettuano tamponi ai propri assistiti presso l'arena Mallozzi sul lungomare di Scauri.

"Questi - spiega il sindaco Gerardo Stefanelli - sono i numeri delle positività riscontate con tampone molecolare che nei prossimi giorni produrranno sicuramente tanti altri soggetti positivi (anche perché il tracciamento dei contatti è praticamente lasciato al senso di responsabilità dei singoli). E’ il caso di adeguarsi tutti e proteggersi in maniera un po’ più rigorosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Minturno: 33 nuovi casi per un totale di 262 positivi. L'aggiornamento del Comune

LatinaToday è in caricamento