rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Minturno

Coronavirus Minturno: 94 positivi nella casa di riposo di Scauri fra ospiti ed operatori

Contagiati 70 dei 76 ospiti e 24 dei 32 operatori. Gli aggiornamenti dal direttore generale della Asl Casati: “Un evento che aggrava la situazione di diffusione del Covid-19 sulla provincia di Latina”

Sono 94 i positivi al coronavirus nella casa di riposo di Scauri di Minturno. A fornire il quadro della situazione è stato lo stesso direttore generale della Asl di Latina Giorgio Casati dopo che già nel pomeriggio ieri il sindaco di Mintruno Gerardo Stefanelli aveva dato conferma di un cluster nella struttura.

Il focolaio, spiega Casati all’agenzia di stampa Dire, “coinvolge 70 ospiti risultati positivi al Covid su 76, di cui 4 negativi e 2 in attesa di referto. Mentre dei 32 operatori sono 24 i contagiati dal virus”.

“Un evento - aggiunge il direttore generale della Asl di Latina - che aggrava la situazione di diffusione del Covid-19 sulla provincia di Latina. Il perdurare di un quadro di questo tipo, che nelle altre aziende della Regione Lazio presenta una inflessione della curva del contagio, pone una riflessione sulle azioni da intraprendere nei prossimi giorni".

L’ultimo bollettino della Asl, quello di ieri 2 dicembre, riportava 230 nuovi casi; un dato perfettamente in linea con quello fatto registrare nelle ultime settimane: a novembre, infatti, i contagi totali sono stati più di 6mila con una media di 200 ogni giorno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Minturno: 94 positivi nella casa di riposo di Scauri fra ospiti ed operatori

LatinaToday è in caricamento