menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Minturno, tutti i negativi gli alunni in quarantena. Nell'attesa del test arriva Spiderman

Solo un docente e due studenti del Liceo Scientifico saranno sottoposti a un test molecolare di approfondimento

Spno ciirca 300 tamponi effettuati nella giornata di oggi, sabato 17 ottobre, a Minturno. Un drive-in straordinario allestito sul lungomare di Scauri e dedicato esclusivamente agli studenti degli istituti in cui si sono registrati casi di covid.

Ne ha dato notizia il sindaco Gerardo Stefanelli, annunciando che tutti i bambini del plesso di via Balbo, dove era stata riscontrata la positività di una docente, sono risultati negativi ."Un docente è da verificare con tampone molecolare - spiega il primo cittadino - così come due alunni del liceo scientifico.  Un ringraziamento al personale amministrativo e sanitario della SAsl di Latina, gentilissimi e pazienti con i piccoli utenti; un grande ringraziamento ai volontari del gruppo comunale di protezione civile e agli operai del servizio manutenzione comunale. Da parte loro un’altra grande prova di efficienza organizzativa. Un abbraccio a tutti i ‘coraggiosi’ bambini di Balbo; ci scusiamo con i genitori per aver rubato un po’ del loro prezioso tempo in questo sabato così particolare".

Durante l'attesa per il tampone è improvvisamente comparso "Spiderman" a salutare le decine di bambini in coda al drive-in.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento