rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Nettuno, due nuovi casi. Positiva un’educatrice di un asilo nido

Gli aggiornamenti del Comune: ordinanza di chiusura del nido “Il Germoglio” del sindaco per “consentire alla Asl di procedere con l’indagine epidemiologica ed effettuare la sanificazione”

Due nuovi casi di coronavirus a Nettuno. La conferma da parte del Comune; ad essere risultate positive sono state una donna di 82 anni e una di 65 anni, educatrice dell'asilo nido comunale "Il Germoglio". 

“La positività dell'educatrice è riconducibile ad un cluster già noto” spiega l’Amministrazione. La donna era già posta in isolamento in attesa del tampone che è stato eseguito mercoledì. 

"Per l'asilo nido comunale prima della riapertura abbiamo messo in campo tutti i protocolli di sicurezza necessari - spiega il sindaco Alessandro Coppola -; le classi e le educatrici sono stati divisi in "bolle" per evitare che venissero in contatto tra di loro. L'Asl sta provvedendo ad eseguire i tamponi a tutto il personale del nido. Ho firmato l’ordinanza per la chiusura della struttura per domani e lunedì per consentire alla ASL di procedere con l’indagine epidemiologica del caso ed effettuare le necessarie operazioni di sanificazione”.

A fronte dei nuovi numeri a Nettuno al momento sono 14 le persone positive; una è rivcevoerata presso strutture ospedaliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Nettuno, due nuovi casi. Positiva un’educatrice di un asilo nido

LatinaToday è in caricamento