menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Nettuno, educatrice dell’asilo nido positiva: negativi tutti i tamponi

Dopo la sanificazione il nido comunale “Il Germoglio” può riaprire. La classe e la bolla di riferimento del caso positivo restano in isolamento domiciliare. Il sindaco: “Efficace il protocollo adottato”

Arrivano buone notizie da Nettuno dove la Asl Roma 6 ha concluso l’esecuzione dei tamponi a seguito della positività al Covid-19 riscontrata in un’educatrice dell’asilo nido comunale “Il Germoglio” e tutti hanno dato esito negativo.

A dare la comunicazione l’Amministrazione che ha aggiornato i cittadini sull'emergenza coronavirus. L’asilo nido, per cui è stata disposta un’accurata sanificazione, riaprirà regolarmente domani. “La classe e la bolla di riferimento del caso positivo - spiegano dal Comune - osservano un periodo di isolamento domiciliare, mentre le altre classi potranno riprendere regolarmente l’attività educativa”.

Altre due guarigioni sono l’ulteriore buona notizia di oggi. Gli attualmente positivo a Nettuno sono 17 di cui 1 ospedalizzato.

“Ringrazio l’Asl Roma 6 per il lavoro svolto – dichiara il sindaco Alessandro Coppola – Il protocollo di sicurezza adottato per l’Asilo Nido in quest’occasione si è rivelato efficace grazie anche all’impeccabile comportamento delle educatrici. Solo continuando a rispettare tutte le norme sanitarie riusciremo a vincere la battaglia contro il Covid 19. In questa seconda ondata la nostra città sta rispondendo bene e questo ci sta permettendo di contenere i contagi. Non dobbiamo abbassare la guardia in questo momento delicato e decisivo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento