menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Nettuno: c'è un nuovo contagio. Per la crescita dei casi rinviato il Wine Festival

La situazione attuale comunicata dall'amministrazione. L'evento previsto il 6 settembre non ci sarà

Nella giornata di oggi, 31 agosto, si registra un altro caso di covid nella città di Nettuno. Si tratta, come precisa il Comune, di una donna di 41 anni con link epidemiologico già noto, che è stata posta in isolamento. Quest'ultimo caso si aggiunge a quello di un ragazzo di 30 anni trovato postivo nei giorni scorsi al suo rientro dalla Sardegna le cui condizioni non destano particolare preoccupazione. 

Il 28 agosto erano risultati invece positivi una donna di 29 anni e il figlio di 5 anni, che si trovavano già in isolamento dopo la positività del marito dela donna. I tre rientrati dall'India e sottoposti alla procedura di contact tracing internazionale.

Il Comune intanto, insieme alla Proloco Forte Sangallo e all'associazione Nettuno in Tavola, ha deciso di rinviare la terza edizione del Nettuno Wine Festival, inizialmente programmata per domenica 6 settembre, con l’obiettivo di organizzare l'evento entro la fine del 2020, compatibilmente con la situazione sanitaria legata alla diffusione del coronavirus. "Proprio la crescita dei contagi al livello nazionale e anche regionale e locale - specifica l'amministrazione in una nota - ha fatto propendere gli organizzatori e l'Ente, per senso di responsabilità e per la tutela della salute e la sicurezza di tutti visto il possibile rischio di assembramenti considerata la modalità di svolgimento dell'evento, a rinviare la manifestazione a data destinarsi. Riconoscendo ai ristoratori e alle cantine un sentito ringraziamento per la loro disponibilità, il loro impegno e la passione con cui avevano aderito al Nettuno Wine Festival essendo tutto il settore enogastronomico una nostra eccellenza e cuore pulsante di questa manifestazione, annunciamo che è intenzione della ProLoco Forte Sangallo e dell’amministrazione comunale organizzare l’evento alla prima data utile quando la condizione sanitaria e epidemiologica ne consentirà lo svolgimento in piena sicurezza". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, nuovi casi di variante inglese: focolaio a Latina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento