rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, la solidarietà supera i confini: il video degli artisti del Norbensis Festival

Il progetto realizzato coinvolgendo alcuni degli artisti internazionali che negli anni si sono esibiti sul palcoscenico dell’evento che si svolge bella provincia pontina

La solidarietà è un sentimento umano universale. A testimoniarlo il Norbensis Festival – il folklore per la pace dei popoli. In occasione del momento di incertezza e di crisi globale causata dalla minaccia invisibile del nuovo coroanvirus, l’organizzazione del festival internazionale che da 25 anni si svolge nel territorio della provincia di Latina ha voluto realizzare un videomessaggio in risposta positiva alle tensioni di questo triste periodo. 

Il video è stato creato coinvolgendo alcuni degli artisti internazionali che negli anni si sono esibiti sul palcoscenico dell’evento e così hanno rappresentato il proprio Paese veicolando un messaggio univoco malgrado le difficoltà dovute alle distanze che separano. 

E il messaggio che si vuole lanciare è che “nonostante le diversità culturali, i bisogni umani sono gli stessi - La solidarietà è un sentimento umano universale”. Il video è stato pubblicato e diffuso attraverso i canali (Facebook, Instagram, YouTube). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la solidarietà supera i confini: il video degli artisti del Norbensis Festival

LatinaToday è in caricamento