rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Pomezia: 43 gli attuali positivi, apre il drive in. Primi casi nelle scuole

Tutti gli aggiornamenti da Comune e Asl Roma 6: classi in isolamento per 4 positivi negli ultimi due giorni. La postazione drive in operativa da mercoledì 7 ottobre

Sono 43 gli attuali positivi a Pomezia mentre si registrano i primi casi di coronavirus anche nelle scuole. Questi gli aggiornamenti che arrivano dalla città sul litorale laziale insieme alla notizia del drive in che sarà operativo da domani. 

Coronavirus Pomezia: 43 ancora positivi

A fare il punto della situazione sulla diffusione del Covid-19 in città è lo stesso Comune attraverso una nota. Dei 43 attuali positivi, 41 sono in isolamento domiciliare mentre 2 sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Aumenta anche il numero dei guariti che ad oggi sono 113; sono invece 44 i cittadini posti in isolamento domiciliare preventivo (non positivi).

Primi casi nelle scuole

Sono stati registrati poi, in questi giorni i primi casi anche nelle scuole. Due studenti, uno del liceo Pascal e uno della scuola primaria Trilussa, sono risultati positivi e la Asl Roma 6 ieri ha  posto in isolamento domiciliare le classi coinvolte, disponendo la sanificazione degli spazi. E’ notizia di oggi, invece, spiegano dal Comune, di altre due classi in isolamento, una del liceo Picasso e una della scuola media Orazio. Anche in questo caso è stata disposta la santificazione dei locali mentre la Asl Roma è in costante contatto con i dirigenti scolastici competenti e con le famiglie per tutte le procedure previste dal protocollo.

Drive in dal 7 ottobre

Intanto è stata ufficializzata anche l’apertura a Pomezia di un drive in. La nuova postazione, realizzata presso il presidio territoriale località Macchiozza (via del Mare Km 19), sarà attiva già da domani, mercoledì 7 ottobre, e sarà a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, inizialmente con orario pomeridiano dalle 15 alle 18. Si specifica, spiega in una nota la Asl Roma 6, “che, per evitare inutili attese, gli orari di chiusura si riferiscono alle ultime accettazioni da parte degli operatori sanitari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Pomezia: 43 gli attuali positivi, apre il drive in. Primi casi nelle scuole

LatinaToday è in caricamento