rotate-mobile
Attualità Pontinia

Coronavirus, la variante inglese accertata anche tra i positivi di una scuola

Il comune è quello di Pontinia, dove si sono registrati diversi casi negli ultimi giorni. Nelle scorse ore la conferma dello Spallanzani sui campioni inviati dalla Asl di Latina

L'istituto Spallanzani di Roma ha accertato ancora casi di variante inglese sui campioni inviati dalla Asl di Latina. Questa volta volta però i contagi riguardano una scuola, in particolare un istituto secondario di primo grado del comune di Pontinia. Sono cinque infatti i ragazzi risultati positivi al coronavirus e per i quali appunto è stata confermata la mutazione, che desta più preoccupazione perché più contagiosa.

Si attende però ancora l'esito del sequenziamento del virus su ulteriori campioni di altri soggetti positivi registrati nelle scuole su cui la Asl nutriva dei sospetti. A conti fatti, dopo gli ultimi 13 casi tra i dipendenti di una fabbrica di Cisterna accertati il 9 marzo, quelli dei dipendenti di un'azienda di Latina Scalo e i due nuclei familiari di Aprilia e Sabaudia, sono ormai decine i contagi da variante accertati in diversi centri della provincia di Latina. Ma la situazione è tenuta sotto controllo dal monitoraggio costante della Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la variante inglese accertata anche tra i positivi di una scuola

LatinaToday è in caricamento