rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Lazio, fiere, discoteche e sale giochi: ecco quando possono ripartire

La nuova ordinanza della Regione consente la riapertura dal 15 giugno di alcune attività. Per i locali notturni se ne partla il 1 luglio

E’ stata pubblicata oggi la nuova ordinanza della Regione Lazio contenente l’aggiornamento delle linee guida per singoli settori. Alla luce dell’andamento della situazione epidemiologica del territorio regionale che si attesta, allo stato attuale, ad un indice di contagiosità in progressivo decremento e considerata l’esigenza, pur nel costante e prioritario interesse della tutela della salute pubblica, di proseguire con la ripresa del tessuto economico e sociale della Regione attraverso un ulteriore definizione della Linee guida adottate per la riapertura delle attività economiche, produttive e sociali, fermo restando le attività sociali, economico produttive e istituzionali già autorizzate con precedenti provvedimenti sono consentite le seguenti ulteriori attività l’ordinanza autorizza la ripartenza di ulteriori attività economiche.

A decorrere da lunedì 15 giugno possono infatti ripartire le fiere, i congressi, le cerimonie, nonché attività che hanno luogo in discoteche e locali assimilati, con eccezione delle attività di ballo.

Bisognerà invece attendere il 1 luglio per la riapertura di locali, discoteche e attività di ballo all’aperto, nonché attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo.

Tutti questi esercenti dovranno operare assicurando il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per i partecipanti che non siano abitualmente conviventi, con il numero massimo di 1000 partecipanti all'aperto e di 200 in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

Le attività sociali, economiche e istituzionali devono inoltre adottare tutte le generali misure di sicurezza relative all’igiene personale e degli ambienti e del distanziamento fisico, nonché le specifiche misure di protezione e contenimento del contagio.

leggi qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Lazio, fiere, discoteche e sale giochi: ecco quando possono ripartire

LatinaToday è in caricamento