rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Roccagorga

Coronavirus, tre nuovi contagi a Roccagorga: positivo anche un dipendente comunale

Lo annunciato nella tarda serata del 16 settembre il sindaco del paese. Locali già sanificati ma gli uffici lavoreranno a regime ridotto

Arriva nella tarda serata di ieri, 16 settembre, la notizia di altri tre casi di positività al covid nel comune di Roccagorga, già interessato da diversi contagi nelle ultime settimane. Si tratta di contagi non riportati ancora nel bollettino della Asl del 16 settembre e annunciati dal sindaco del paese Nancy Piccaro.

Uno dei tre casi è un dipendente comunale e dunque da oggi gli uffici lavoreranno a regime ridotto assicurando solo i servizi essenziali. "I locali comunali - ha spiegato il sindaco - sono già stati sanificati, ma chiediamo ai cittadini di rivolgersi agli uffici comunali solo per motivi urgenti e rispettando le indicazioni che vi saranno debitamente fornite nonché le ormai consuete regole di prevenzione della diffusione del virus È un momento molto delicato per la nostra comunità che richiede forza, serietà e coesione . Chiediamo a tutti di adottare un comportamento adeguato evitando il più possibile contatti interpersonali non strettamente necessari".

"Tanti di voi -  ha aggiunto il sindaco Piccaro - sono stati informati tempestivamente dai diretti interessati della positività, quindi chi sa di avere avuto un contatto potenzialmente a rischio dovrebbe adottare un comportamento responsabile e restare a casa in attesa delle disposizioni della Asl. In tanti chiedete maggiori controlli, dal canto nostro possiamo assicurare che carabinieri e polizia locale stanno facendo i controlli necessari in stretta collaborazione con la Asl, ma ricordiamo anche che il senso civico dobbiamo dimostrarlo tutti, ognuno di noi deve essere cittadino responsabile di se stesso e degli altri . La salute è un bene comune e come tale abbiamo il dovere di tutelarla tutti insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre nuovi contagi a Roccagorga: positivo anche un dipendente comunale

LatinaToday è in caricamento