Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità Roccasecca dei Volsci

Coronavirus, tutti i negativi i tamponi sui sette partecipanti alla gita con il centro anziani

Le sette persone erano risultate invece positive al test rapido antigenico. Lo screening voluto dal Comune dopo la scoperta di un contagio

Sono arrivati i risultati dei tamponi molecolari eseguiti su sette cittadini di Roccasecca dei Volsci che avevano partecipato il 1 agosto scorso a una gita organizzata dal Comune con il centro anziani. I sette, su un totale di oltre 40 tamponi eseguiti dalla Asl, erano risultati positivi al test rapido nonostante fossero vaccinati e oggi si apprende che i risultati dei molecolari hanno dato esito negativo. Lo screening è stato organizzato per un caso di positività fra uno dei partecipanti alla gita.

A darne conferma è stata il sindaco del comune di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni, che ieri, in via precauzionale, aveva invitato la cittadinanza ad indossare la mascherina anche all'aperto: "Dopo il grande spavento di ieri - ha dichiarato - posso comunicare alla comunità una notizia che ci riempie di gioia. 
Le sette persone risultate positive ai test rapidi antigenici sono invece tutte negative al tampone molecolare. Manteniamo sempre alta l’attenzione ma tiriamo un sospiro di sollievo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tutti i negativi i tamponi sui sette partecipanti alla gita con il centro anziani

LatinaToday è in caricamento