rotate-mobile
Attualità Sabaudia

Coronavirus Sabaudia: aumentano ancora i casi. Mascherina obbligatoria, arriva l’ordinanza

Ieri altri 5 casi legati all'imprenditore e alla festa in cui è stato ospite a Roma. Intanto anche nella città delle dune obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto senza distinzioni di orario

Aumentano ancora i casi di coronavirus a Sabaudia. Cinque quelli confermati nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre, dalla Asl con il consueto bollettino giornaliero, e massima attenzione sulla situazione in città da parte dell’Amministrazione.

Ad oggi si contano 18 casi in poco più di una settimana - dal 15 settembre ad oggi -. I 5 di ieri, ha confermato il sindaco Giada Gervasi aggiornando i cittadini sulla situazione attraverso un messaggio postato su Facebook - sono “tutti  trattati a domicilio e connessi tra loro, in quanto riconducibili allo stesso percorso epidemiologico”. I contagi infatti, spiega, “sono legati all'imprenditore di Sabaudia (primo caso) e alla festa in cui è stato ospite nella Capitale”.

Intanto, sempre ieri il primo cittadino di Sabaudia ha firmato anche lei l’ordinanza che impone l’obbligo di utilizzare la mascherina anche all’aperto senza distinzioni di orario, così come era stato concordato nel corso del Tavolo della Sicurezza in Prefettura di due giorni fa.

Il provvedimento è valido fino al prossimo 15 settembre e dispone, senza distinzioni di orario e su tutto il territorio comunale, di indossare obbligatoriamente la mascherina in tutte le aree pubbliche e\o aperte al pubblico dove non sia possibile garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale. L'obbligo non riguarda i minori al di sotto dei 6 anni e i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina. Il mancato rispetto dell'ordinanza comporta una sanzione amministrativa di euro 100,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Sabaudia: aumentano ancora i casi. Mascherina obbligatoria, arriva l’ordinanza

LatinaToday è in caricamento