rotate-mobile
Attualità Sabaudia

Coronavirus Sabaudia, positivo il consigliere comunale Sandro Dapit

Il componente del Consiglio comunale precisa che si è trattato di un contagio familiare legato ai cluster che hanno interessato le scuole del territorio

Il consigliere comunale di Sabaudia Sandro Dapit risultato positivo al covid. Ne ha dato notizia lui stesso in una nota spiegando che si tratta di un contagio avvenuto in famiglia. “Sono risultato positivo al Covid-19 - ha spiegato - Ho sintomi influenzali ma al momento non presento sintomatologie acute. Vorrei precisare che il contagio è avvenuto in ambito familiare e rientra nei casi di positività che hanno interessato le scuole del nostro territorio. Preciso che sono in quarantena dallo scorso 25 gennaio, quando ho appreso del contagio di mia figlia. Mi sono sottoposto nel pomeriggio stesso al tampone antigenico ma è risultato negativo; da allora comunque non ho avuto più alcun contatto con l’esterno, sia in ambito lavorativo che comunale. Solamente con il tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri, dopo giorni trascorsi evidentemente in stretto contatto con mia figlia, sono risultato positivo. Ad ogni modo la Asl di Latina ha attivato tutti i necessari protocolli relativi a tracciamento e link epidemiologico”. 

L’amministrazione comunale rivolge al consigliere e alla sua famiglia gli auguri di una pronta guarigione e rinnova l’invito alla cittadinanza ad osservare scrupolosamente le misure di contrasto e contenimento del virus, non abbassando la guardia nemmeno nei contesti familiari, a tutela soprattutto delle persone più fragili.

Sabaudia, troppi contagi: il sindaco chiude le scuole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Sabaudia, positivo il consigliere comunale Sandro Dapit

LatinaToday è in caricamento