Coronavirus, a Sabaudia la Protezione Civile cerca nuovi volontari per l’emergenza

Come è possibile aderire e quali sono i requisiti. Sindaco Gervasi: “In questo momento così delicato ognuno di noi può fare la sua parte e offrire un contributo alla comunità, come tanti cittadini già stanno facendo"

Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Sabaudia cerca cittadini che possano supportare i volontari nelle attività relative alla gestione dell’emergenza legata alla diffusione del Covid-19.

Dal Comune fanno sapere che possono aderire tutte le persone con età superiore ai 18 anni, desiderose di offrire il loro contributo diretto a tutta la comunità di una situazione emergenziale davvero complicata, inviando una mail all'indirizzo coronavirus@comune.sabaudia.latina.it con i dati personali (nome, cognome, recapito telefonico, residenza e/o domicilio). 

L’adesione è di carattere volontario e gratuito e che tutte le persone che verranno reclutate saranno dotate dei presidi di sicurezza necessari e destinate ad attività secondarie di supporto.

Le richieste pervenute - spiegano ancora dal  Comune - verranno sottoposte all’attenzione del Coordinatore comunale della Protezione Civile che provvederà alla creazione del gruppo di cittadini-volontari. Avranno priorità le persone con esperienze pregresse nel campo della Protezione Civile o associazioni di volontariato similari e delle Forze Armate e di Polizia”. 

“In questo momento così delicato ognuno di noi può fare la sua parte e offrire un contributo alla comunità, come tanti cittadini già stanno facendo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti loro per il supporto e la sensibilità dimostrata e tutto il gruppo comunale di Protezione Civile, da settimane in prima linea per garantire supporto alle fasce deboli della nostra città”, dichiara il sindaco Gervasi. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare, esclusivamente tramite messaggio Whatsapp, il numero telefonico 366-8116050. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

Torna su
LatinaToday è in caricamento