rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità Sermoneta

Coronavirus Sermoneta, si alzano i contagi. La sindaca Giovannoli: "Serve responsabilità e prudenza"

Arrivano i risultati dei tamponi molecolari di molti cittadini in quarantena. Oggi il paese conta altri 12 positivi, in gran parte legati a link epidemiologici scolastici e familiari

In provincia 271 contagi, 12 dei quali nel piccolo comune di Sermoneta. La sindaca Giuseppina Giovannoli fa il punto della situazione e in vista delle festività natalizie raccomanda prudenza e attenzione ai cittadini.

"Come già vi avevo preannunciato qualche giorno fa - commenta la sindaca - stanno arrivando i risultati dei tamponi molecolari alle persone risultate positive al tampone rapido. Oggi il bollettino della Asl riporta 12 nostri concittadini positivi: si tratta di link collegati alla scuola, alla famiglia o a casi isolati. A tutti loro e alle famiglie che stanno affrontando la lotta al virus auguro di guarire al più presto. La serenità di questo periodo natalizio è purtroppo turbata da una pandemia che è nel culmine della sua quarta ondata. A differenza dello scorso Natale, quando tutta Italia era in “zona rossa”, quest’anno avremo più libertà ma invito tutti a essere responsabili e prudenti". 

Dunque, la raccomandazione: "Evitiamo gli assembramenti - prosegue Giuseppina Giovannoli - seguiamo le regole che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere per evitare la diffusione del Covid, ma soprattutto vacciniamoci: il vaccino non ci rende immuni, ma aiuta a ridurre il rischio di conseguenze gravi in caso di contagio. Facciamoci questo regalo per Natale: rispettiamo noi stessi, la nostra salute e quella dei nostri cari. Ricordo a tutti che da stanotte sarà in vigore l’ordinanza del presidente della Regione che rende obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Sermoneta, si alzano i contagi. La sindaca Giovannoli: "Serve responsabilità e prudenza"

LatinaToday è in caricamento