menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Sermoneta, un caso positivo alla primaria di Pontenuovo: classe in quarantena

Primo caso caso di positività in un alunno del plesso dell'istituto Donna Lelia Caetani di Sermoneta. Il sindaco: "L'edificio è stato bonificato, la scuola aperta lunedì"

Arriva un caso di positività anche alla scuola primaria di Pontenuovo dell'istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta. La classe, compresi alunni e insegnanti, resteranno in isolamento fiduciario fino al 10 novembre.

Intanto il Comune ha già provveduto alla sanificazione dell'intero plesso scolastico di Pontenuovo, che quindi domani, 2 novembre, sarà regolarmente aperto e le lezioni per tutte le altre classi si svolgeranno regolarmente in presenza. Lezioni regolari anche negli altri plessi di Sermoneta.

"Si tratta del primo caso di Covid-19 che si verifica nella nostra scuola - ha commentato il sindaco Giuseppina Giovannoli - ma tutti i protocolli sono stati attivati e la situazione è sotto controllo. Il lavoro della Asl in questi giorni è enorme, quello dei medici di famiglia e dei pediatri è encomiabile: a loro va il ringraziamento mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità. Questo è un momento difficilissimo per tutti, ma non lasciamoci sopraffare dalla paura. Andiamo avanti con serenità nella consapevolezza che ci vuole prudenza rispetto delle regole (mascherina, distanziamento, lavaggio mani) e senso responsabilità, ma mai paura. Siamo tutti vicini ai nostri studenti, ai genitori e alle insegnanti". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento