rotate-mobile
Attualità Sezze

Coronavirus Sezze, altri 10 casi positivi. Il sindaco: "Non vedo altra strada se non aumento di restrizioni"

Il commento del primo cittadino Sergio Di Raimo dopo l'aumento di casi nel paese lepino e nel resto della provincia. Si tratta ancora di cluster familiari

Altri 13 casi di positività al covid nella città di Sezze annunciati oggi, 14 novembre, dal sindaco Sergio Di Raimo e che probabilmente compariranno sull'odierno bollettino della Asl. Si tratta di contagi che a familiari già refertati nei giorni scorsi.

"Non riesco a capire le motivazioni per le quali, dopo aver superato la prima ondata , tutto il mondo si è fatto trovare impreparato a questa seconda ondata - commenta il primo cittadino sul suo profilo Facebook - compresa l'Italia che registra un numero di contagi giornalieri che fa paura, un sistema sanitario in grosse difficoltà e un numero di decessi che si mantiene alto. La perdita di affetti che abbiamo avuto nei giorni scorsi deve farci riflettere e soprattutto deve far riflettere chi ancora non si rende conto della drammaticità della situazione e continua a non indossare la mascherina e a non rispettare le distanze. Non vedo altra strada se non un aumento delle restrizioni. Mi rendo conto che queste creano anche danni diversi, di tipo economico, culturale e sociale ma senza la salute il resto conta poco o niente".

Nei giorni scorsi il paese lepino ha pianto due vittime di covid, tra cui un vigile urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Sezze, altri 10 casi positivi. Il sindaco: "Non vedo altra strada se non aumento di restrizioni"

LatinaToday è in caricamento