rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Coronavirus, strutture pre-triage in allestimento anche negli ospedali pontini

L’aggiornamento fornito dall’assessore regionale D’Aamto. Entro domani, 29 febbraio, verranno completate tutte le strutture presso i noscomi della provincia e del Lazio

Termineranno entro domani, sabato 29 febbraio, gli interventi per installare le strutture pre-triage presso gli ospedali pontini e del Lazio. A darne notizia l'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Alessio D’Amato. 

Si tratta di una delle misure che sono state adottate nella regione per fronteggiare il Coronavirus; una precauzione ulteriore per evitare che eventuali casi da controllare o sospetti vengano in contatto con altri pazienti all'interno degli ospedali. 

Coronavirus: l'ordinanza del presidente Zingaretti

"Dopo quella allestita presso l'Istituto Spallanzani di Roma sono state già montate le strutture di pre-triage presso gli ospedali Grassi di Ostia, Azienda ospedaliera Sant'Andrea, Policlinico di Tor Vergata, Policlinico Gemelli e Cristo Re. Entro la giornata di domani verranno completate tutte le strutture nei restanti ospedali in tutto il territorio regionale. 

Si tratta di strutture che servono per fare da filtro di pre-triage e dedicate all'accoglienza, evitando così situazioni di promiscuità nelle attese per i casi di sospetta sintomatologia” conclude l’assessore D’Amato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, strutture pre-triage in allestimento anche negli ospedali pontini

LatinaToday è in caricamento