rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Test salivari nelle scuole: 200 nell’istituto Alessandro Volta: negativi tutti gli studenti

Insieme all’istituto Gramsci di Aprilia è la prima “scuola sentinella” nell’ambito del piano di monitoraggio condotto dalla Asl per un rientro in classe in sicurezza

Sono confortanti i primi risultati che arrivano dai test salivari che nei giorni scorsi sono stati svolti sugli studenti dell’Istituto Compresnivo Alessandro Voleta di Latina nell’ambito del piano di monitoraggio e prevenzione sulle scuole condotto dalla Asl nella provincia pontina.

Nella giornata di mercoledì 15 settembre sono stati effettuati, infatti, circa 200 test sugli alunni delle elementari e delle medie della Volta, la prima delle tre "scuole sentinella" che sono state scelte nel territorio pontino per essere oggetto di screening per la ricerca del coronavirus.

Nel pomeriggio di ieri sono arrivati i risultati e tutti e 200 gli studenti su cui sono stati svolti i test sono risultati negativi. Si attendono ora gli esiti dei test che sono stati effettuati sugli alunni dell’istituto Gramsci di Aprilia il 16 settembre scorso.

In questa prima fase dello screening sono gli operatori della Asl a recarsi nelle scuole per i test, poi saranno le famiglie a somministrarlo ai propri figli, una volta informate sul metodo di utilizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test salivari nelle scuole: 200 nell’istituto Alessandro Volta: negativi tutti gli studenti

LatinaToday è in caricamento