rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Coronavirus

Primi vaccini ai bambini, il sindaco Coletta: “Un'altra tappa importante nella lotta al Covid”

Le somministrazioni per i piccoli tra i 5 e gli 11 anni sono iniziate ieri all’ospedale Goretti di Latina; oggi si parte anche a Formia e Fondi

Sono iniziate ieri nel reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina le vaccinazioni contro il coronavirus per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Le operazioni si sono svolte in un clima di festa con i piccoli che sono stati accolti dagli operatori della Asl mascherati da personaggi dei film e dei cartoni animati, insieme a Babbo Natale e ai pagliacci.

Una giornata importante per la campagna vaccinale a cui ha preso parte anche il sindaco di Latina Damiano Coletta. “Un'altra tappa importante nella lotta al Covid - ha commentato il primo cittadino -: nel reparto di Pediatria dell'ospedale Goretti di Latina è iniziata la vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni. È stato bello vedere tante famiglie ben informate, dobbiamo essere tutti consapevoli che quello della vaccinazione pediatrica è uno strumento importantissimo in questa fase della pandemia. Colgo l'occasione per fare i complimenti alla DG Asl Silvia Cavalli per l'organizzazione e a tutta l'equipe sanitaria che ho visto all'opera nel reparto con grande empatia e professionalità”.
Dopo il V-Day di ieri al Goretti, le vaccinazioni inizieranno oggi anche negli ospedali Dono Svizzero di Formia e San Giovanni di Dio a Fondi. Presto le dosi preparate per uso pediatrico arriveranno anche negli studi dei pediatri di libera scelta che hanno deciso di partecipare alla campagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi vaccini ai bambini, il sindaco Coletta: “Un'altra tappa importante nella lotta al Covid”

LatinaToday è in caricamento