Attualità

Arriva anche in provincia di Latina il "Junior open day" per 12-16enni

L'appuntamento nelle giornate del 12 e 13 giugno, la prenotazione sul sito salutelazio.it

Sono state superate le 3 milioni 770mila somministrazioni di vaccino nel Lazio e oggi, 8 giugno, verrà abbondantemente superata la quota delle 3,8 milioni. Più di un cittadino su due ha ricevuto almeno una dose di vaccino. "Il 53% della popolazione target avrà ricevuto almeno una dose di vaccino e il 26% avrà completato il percorso vaccinale". La campagna intanto accelera ulteriormente con l'apertura di nuove fasce di età (dal 9 giugno la fascia 30-34: dal 10 29-25 anni; dal 13 24-17 anni).

Si ripete nel Lazio l'esperienza dell'Open week con Astrazeneca, da mercoledì 9 a domenica 13 giugno, con ticket virtuale e prenotazioni da oggi, 8 giugno, a partire dalle 15, sulla app Ufirst.

Ma soprattutto partono in tutta regione i "Junion open day" con vaccino Pfizer, iniziati domenica scorsa, 6 giugno, nella città di Rieti. Le giornate programmate saranno quelle di sabato 12 e domenica 13 giugno, anche negli hub della provincia di Latina. L'assessorato alla Sanità ha precisato che in questo caso la prenotazione avverrà dal sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome accessibile anche dal portale salutelazio.it e nei prossimi giorni saranno rese note le modalità operative. Alle giornate aderiranno anche i pediatri di libera scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche in provincia di Latina il "Junior open day" per 12-16enni

LatinaToday è in caricamento