menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto dalla pagina Facebook dell'assessore Carta)

(foto dalla pagina Facebook dell'assessore Carta)

Coronavirus Ventotene, completata la vaccinazione degli over 80 sull’isola

Dopo 21 giorni dalla somministrazione della prima dose, praticato il richiamo agli ultra ottantenni. Seconda dose a maggio per i vaccinati con AstraZeneca

Completata la vaccinazione contro il coronavirus degli over 80 a Ventotene. Dopo 21 giorni esatti dalla somministrazione della prima dose, infatti, è stato praticato il richiamo agli ultra ottantenni che vivono sull’isola.

A fare il punto della situazione è ancora una volta l’assessore delegato alla Salute, Francesco Carta. In tutto i vaccinati sono stati 54 (Pfizer); “nessun effetto collaterale” spiega l’assessore Carta. Il rischiamo per coloro che sono stati vaccinati con AstraZeneca, invece, sarà effettuato a metà maggio.

“Nel frattempo si aspetta l'arrivo del vaccino monodose Johnson. Sarà aperta una piattaforma dedicata ai residenti di Ventotene e, nella data prestabilita, si procederà alla vaccinazione” ha aggiunto ancora l’assessore che ha voluto ringraziare le infermiere Mina Sellari e Daniela Tiscione, i medici Isidoro Scotti e Gaetano De Feo, a Francesca Isaia, la Presidente della Proloco Rosa Maria Curcio, Filippo Trento, la Protezione Civile e alle Forze dell'Ordine, e ancora tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa importante tappa nella battaglia al coronavi sull’isola di Ventotene. “Si ringrazia la Società Laziomar per aver reso flessibile, in questa occasione, gli orari di navigazione della Nave ‘Isola di Procida’” ha poi concluso Francesco Carta.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La tradizione in tavola: la Carbonara

  • Cucina

    La tradizione in tavola: la pastiera napoletana

Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento