rotate-mobile
Attualità Ventotene

Vaccini a Ventotene: come prenotarsi e a chi sono destinate le dosi. Operazioni al via il 4 maggio

Le indicazioni fornite dall'amministrazione comunale. E' possibile prenotarsi da oggi, 2 maggio, fino alle 14 del maggio

Sono aperte da oggi, 2 maggio, le prenotazioni presso il poliambulatorio, per le vaccinazioni destinate alla popolazione residente sull'isola di Ventotene. Le somministrazioni inizieranno martedì 4 maggio.

Il Comune rende noto che è possibile prenotarsi per la vaccinazione ed inserire i propri dati sulla piattaforma della Asl dedicata ai residenti dell'isola dalle 14 del 2 maggio fino alle 14 di martedì 4 maggio. "La vaccinazione e volontaria - precisa l'amministrazione - ma è indispensabile farla alla maggioranza della popolazione". Secondo le disposizioni della Regione Lazio si partirà dai 58 (anni di nascita dal 1963 e precedenti) ai 79 anni e i fragili dai 16 anni in su.

Saranno vaccinati dai 40 anni ai 58 coloro che presentano comorbidità (anni di nascita dal 1964 al 1981), salvo la decisione del medico vaccinatore. Ai soggetti con età inferiore ai 60 anni sarà proposto il vaccino Pfizer, mentre al di sopra dei 60 anni sarà praticato il vaccino Johnson & Johnson escludendo gli ultra fragili ai quali sarà praticato Pfizer. In ogni caso deciderà il medico vaccinatore dopo la verifica dell'anamnesi. "Il tipo di vaccino da praticare - puntualizza il Comune - dipenderà dalla categoria di rischio indicata nella nota anamnestica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini a Ventotene: come prenotarsi e a chi sono destinate le dosi. Operazioni al via il 4 maggio

LatinaToday è in caricamento