rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, i nuovi casi scendono a 100 ma le vittime sono sei

I dati del bollettino Asl. Oltre 5300 contagi solo nel mese di gennaio e 94 morti. Sale a 345 il conto totale dei decessi dall'inizio della pandemia

Sono 100 oggi, 29 gennaio, i nuovi positivi registrati sul territorio pontino e sei i nuovi decessi. Dopo il picco di ieri con 273 casi, la curva torna nuovamente in flessione. 

Per quanto riguarda la distribuzione fra i vari comuni, sono 16 i contagi nella città di Formia,15 a Latina, 13 ad Aprilia, 10 a Terracina. Otto i casi a Cisterna, 7 a Fondi, 5 a Minturno e anche a Gaeta, 4 nel comune di Sezze, tre rispettivamente a Cori, Priverno e Sonnino, due a Pontinia, Sabaudia e Spigno Saturnia, infine uno a Itri e San Felice Circeo.

I guariti arrivano a poco più della metà dei nuovi positivi: sono infatti 55 nelle ultime 24 ore. I contagi del mese di gennaio raggiungono ora quota 5.325, superando abbondantemente i 4880 del mese scorso.

Due decessi hanno riguardato oggi il comune di Aprilia, altri due la città di Formia, uno Roccagorga e un altro la città capoluogo, che arriva a contare 29 vittime nell'arco di un solo mese. Il bilancio complessivo dei morti pontini sale a 345 da inizio pandemia, a 94 a gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i nuovi casi scendono a 100 ma le vittime sono sei

LatinaToday è in caricamento