rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
L'incontro / Ventotene

Una delegazione di Ventotene incontra papa Francesco e dona una mongolfiera

Circa 50 cittadini dell'isola, tra cui il sindaco Carmine Caputo, in Vaticano, su iniziativa dell'associazione Ventotene Mia

Nella giornata del 7 dicembre l'associazione Ventotene Mia ha avuto l’onore di essere ricevuta all’interno delle mura Vaticane per prendere parte all’udienza del mercoledì e incontrare papa Francesco. "Un evento storico per la comunità isolana - hanno commentato gli organizzatori - e un incontro ricco di significato e di valori cristiani. Così una delegazione di circa 50 ventotenesi ha avuto la possibilità di incontrare il Santo Padre, che ha assistito al volo vincolato di una mongolfiera di carta all'interno della Città del Vaticano.

Le mongolfiere di carta fanno parte infatti della tradizione dell'isola e vengono ogni anno costruite e liberate durante la festa della patrona Santa Candida, che si celebra il 20 settembre. La banda municipale di Ventotene ha poi intonato le note dell'inno di Santa Candida. Alla cerimonia erano presenti anche il primo cittadino Carmine Caputo e due ex sindaci, Giuseppe Assenso e Vito Biondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione di Ventotene incontra papa Francesco e dona una mongolfiera

LatinaToday è in caricamento