rotate-mobile
Attualità Cisterna di Latina

Disinfestazione a Cisterna: interventi antizanzare per prevenire la Chikungunya

Si terranno il 24 e il 30 aprile e saranno di tipo larvicida, volti a prevenire la riproduzione delle zanzare e altri insetti infestati adulti. Il 28 aprile l’intervento antizecche nelle aree scolastiche

Interventi di disinfestazione larvicida antizanzare ed altri insetti infestanti a partire da domani, martedì 24 aprile, su tutto il territorio di Cisterna. A darne comunicazione  l’Amministrazione.  

“Si terranno il 24 e poi il 30 aprile e saranno di tipo larvicida, vale a dire volti a prevenire la riproduzione delle zanzare e altri insetti infestati adulti. L’erogazione del prodotto sarà mirata e concentrata nei fossi, nei tombini e nelle aree verdi pubbliche della città, secondo le prescrizioni sanitarie e di Legge” fanno sapere dal Comune con una nota. 

Scopo principale della disinfestazione è “quello di contrastare la proliferazione della zanzare tigre, insetto vettore della malattia virale chiamata Chikungunya, fenomeno che lo scorso anno si è manifestato anche in comuni limitrofi”.

Previsto per il 28 aprile, invece, l’intervento antizecche nelle aree scolastiche la cui vegetazione, sorta abbondante all’indomani del termine delle piogge, in questi giorni è stata oggetto di manutenzione.

“Gli interventi sul verde pubblico, tuttora in corso - concludono dal Comune -, infatti stanno rispettando un calendario di priorità a partire dalle scuole e le aree in cui si trovano giochi per i bambini, proseguendo poi per i parchi pubblici e le rotatorie stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione a Cisterna: interventi antizanzare per prevenire la Chikungunya

LatinaToday è in caricamento