rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eccellenze pontine

Trionfa al Campionato italiano con il miglior pane tradizionale, Fabio Chialastri premiato anche dal sindaco

Chialastri ha vinto il primo Campionato italiano panificazione Fipgc nella categoria "Pane Comune". Dopo il successo per lui anche i complimenti e una targa dal primo cittadino Coletta

Dopo aver trionfato al primo Campionato italiano panificazione Fipgc con il suo che è stato definito il miglior pane tradizionale, per Fabio Chialastri arriva anche il riconoscimento da parte del sindaco di Latina Damiano Coletta.

Lo scorso 6 marzo, presso la Fiera Tirreno Ct di Carrara (MS), Fabio Chialastri ha vinto la prima edizione del concorso promosso dalla Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria nella categoria “Pane Comune”. Solo parole di elogio per lui da parte della giuria che ha definito il suo pane “davvero superlativo, con l'utilizzo di lievito madre e farina tipo 2", che ha convinto "per l'equilibrio assoluto tra fragranza, morbidezza e sapidità”.

Dopo la vittoria Fabio Chialastri è stato ricevuto dal sindaco di Latina Damiano Coletta che gli ha consegnato una targa di riconoscimento su cui si legge: “Le congratulazioni per il successo tricolore, premio alla capacità di elevare un prodotto semplice a prelibatezza per il palato”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfa al Campionato italiano con il miglior pane tradizionale, Fabio Chialastri premiato anche dal sindaco

LatinaToday è in caricamento