rotate-mobile
L'evento

Latina celebra il 25 Aprile: cerimonia al parco Falcone Borsellino per la Festa della Liberazione

Sarà deposta la corona d'alloro presso il monumento ai Caduti; l’evento organizzato dalla Prefettura “in memoria delle vittime che hanno immolato la propria vita affinché nel nostro amato Paese trionfassero gli ideali di democrazia e libertà”

Anche Latina si prepara a celebrare il 77esimo anniversario della liberazione d’Italia. Le celebrazioni “in memoria delle vittime che hanno immolato la propria vita affinché nel nostro amato Paese trionfassero gli ideali di democrazia e libertà” nel capoluogo pontino sono in programma nella mattinata del 25 Aprile.

La sobria cerimonia, in nome dei “nobili valori” della libertà e della democrazia e “per il significato storico e valoriale della ricorrenza”, viene organizzata dalla Prefettura di Latina e si terrà presso il parco Falcone Borsellino dove alle 10.30 verrà deposta la corona d'alloro presso il monumento ai Caduti.

Saranno presenti il prefetto di Latina Maurizio Falco, il presidente Anpi di Latina e le autorità civili, militari e religiose della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina celebra il 25 Aprile: cerimonia al parco Falcone Borsellino per la Festa della Liberazione

LatinaToday è in caricamento