rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza del Popolo

Giornata Internazionale della Donna: flash mob del Forum dei Giovani a Latina

L'iniziativa venerdì 8 marzo in piazza del Popolo. I ragazzi: “Vogliamo lanciare un monito da parte del mondo giovanile chiedendo rispetto, dignità e equità tutti i giorni”

Iniziativa del Forum dei Giovani di Latina in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Un flash mob ci sarà venerdì 8 marzo in piazza del Popolo nell'ambito dell'iniziativa intitolata “Lascia il tuo segno”. 

L'evento è stato pensato con l'obiettivo di “dare un segnale e lanciare un monito da parte del mondo giovanile chiedendo rispetto, dignità e equità tutti i giorni, non solo l’8 Marzo. Era il 1946 quando le donne italiane vennero chiamate per la prima volta al voto. Da allora notevoli passi avanti sono stati fatti verso la parità di genere. I diritti civili ottenuti sono il frutto dell'impegno civile di centinaia di donne che hanno lottato spesso contro una società sorda.

Oggi noi giovani, uomini e donne, abbiamo il dovere di unirci a quel coro di voci, di continuare a costruire un percorso culturale che porti sempre più verso una società dei diritti e dell’equità".

“Tutti lasciamo un segno, è impossibile non farlo. Ma possiamo scegliere come lasciarlo”, osserva il Coordinatore del Forum dei Giovani Alessandro Di Muro. L’appuntamento è in piazza del Popolo per le 16 di venerdì 8 marzo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Internazionale della Donna: flash mob del Forum dei Giovani a Latina

LatinaToday è in caricamento