rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
La misura / Fondi

Buoni spesa, riaperti i termini a Fondi: chi ed entro quando si possono presentare le domande

C’è tempo fino al 31 dicembre; quali son i requisiti e tutte le informazioni necessarie

C’è ancora possibilità a Fondi per poter accedere ai buoni spesa per generi alimentari di prima necessità e medicinali. L’Amministrazione comunale, infatti, con una determina del 22 dicembre scorso ha ufficialmente riaperto i termini per la richiesta di buoni spesa.

Tutti coloro che hanno i requisiti richiesti, e che non abbiano partecipato all'avviso del primo dicembre 2021 con esito positivo, possono fare domanda entro e non oltre il 31 dicembre 2021 direttamente sul sito web www.fondi.retedelsociale.it.

Entro il primo termine (16 dicembre), come riportato nella determina dirigenziale, sono infatti pervenute 1106 domande ma, sulla base delle risorse finanziarie disponibili e delle necessità rappresentate dal Servizio Sociale, il settore, di concerto con il sindaco Beniamino Maschietto, l'assessore competente Sonia Notarberardino e l'amministrazione tutta, ha deciso di riaprire i termini.

Requisiti e modalità di presentazione della domanda restano invariati. Possono presentare domanda tutte le famiglie, anche monocomponenti, aventi i seguenti requisiti:
a) essere residenti/ domiciliati presso il Comune di Fondi, o cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità;
b) avere un I.S.E.E. in corso di validità riferita al nucleo familiare non superiore ad € 9.360,00;
c) essere incarico al servizio sociale di Fondi o trovarsi in una situazione di bisogno;d)non aver presentato medesima domanda ad altri comuni

Qui tutte le informazioni sul nuovo avviso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, riaperti i termini a Fondi: chi ed entro quando si possono presentare le domande

LatinaToday è in caricamento